Soluzioni per...

 
 
 
CALCOLO

  Calcolo cerchiature in acciaio

 
 
 
 
RISTORAZIONE

  Gestione ristorante

  Gruppi e tour-operator

  Gestione comande da palmari

 
 

   Altri servizi...

 
 
 
 
 

   Soluzioni per calcolo cerchiature  >  SYSMA

 

 

 

Calcolo e verifica cerchiature

 

Calcolo strutturale pensato per la risoluzione delle problematiche di calcolo legate agli interventi di ristrutturazione ed intervento locale aggiornato alle disposizioni delle NUOVE NORME TECNICHE DELLE COSTRUZIONI 2008.

 

 

 

 

Il programma è diviso in più moduli funzionali che vanno a soddisfare differenti problematiche strutturali sempre nell'ambito delle strutture secondarie. Lo strumento risulta quindi indispensabile per tutti quei lavori di routine che richiedono di effettuare piccoli calcoli di elementi strutturali minori.

L'applicativo è destinato a tutti coloro che affrontano piccoli problemi di ristrutturazione edilizia che non comportano interventi strutturali tali da richiedere indagini di livello elevato (come POR, FEM, ecc.), i calcoli effettuati con Sysma possono essere firmati anche dai Geometri che, assieme ad Ingegneri ed Architetti sono inquadrati come i destinatari principali del programma.

Ad oggi è disponibile il modulo di CALCOLO E VERIFICA CERCHIATURE che permette di redigere la relazione di calcolo negli interventi di riparazione locale con apertura o ampliamento di forature nelle pareti in muratura portante.

Il software è in grado di gestire più calcoli all'interno di ciascun progetto (utile per le varianti) e più pareti all'interno dello stesso calcolo.
Per ogni setto murario si inseriscono i dati geometrici, il tipo di materiale utilizzato (è disponibile la libreria di materiali ufficiali NTC che può essere personalizzata) e i carichi gravanti su di esso.
Nello stato di progetto si possono inserire forature indicando le dimensioni e i carichi gravanti.

Il software effettua la comparazione tra lo stato attuale e quello modificato delle rigidezze e delle resistenze, e si incarica di suggerire i profilati necessari per ciascuna foratura.
E' sempre possibile tener di conto di eventuali cerchiature esistenti o tenere di conto di eventuali limiti geometrici di ingombro.

Le verifiche vengono effettuate secondo le disposizioni delle NTC2008.
Il programma effettua la verifica di rigidezza e resistenza della parete modificata, le verifiche SLU ed SLE di piedritti e architrave e la verifica di resistenza del collegamento saldato piedritti-traverso.

L'utente ha il pieno controllo su tutti i parametri di resistenza ed i coefficienti di sicurezza coinvolti nella definizione strutturale delle pareti.
La relazione di calcolo è impostata in modo chiaro e dettagliato con pratici schemi grafici di supporto alla comprensione.

 

             

 

  Verifica cerchiature in acciaio

 

 

 
 
 

  

 

  

 

  

 

 

 
 
    ^ inizio pagina privacy note legali dove siamo newsletter contatti
 
 
 copyright © 1999-2014  Geo-Soft s.n.c., tutti i diritti riservati
via masoria n. 5 - 56020 montopoli in val d'arno (pisa) - tel. 0571 467022  fax 0571 468042 - P.IVA 01874180506 REA Pisa 162015
e-mail:
info@geosoftware.it