Soluzioni per...

 
 
 
FATTURA ELETTRONICA

 
 
CALCOLO

  Calcolo cerchiature in acciaio

  Calcolo solai in legno e acciaio

 
 
 
 
RISTORAZIONE

  Gestione ristorante

  Gruppi e tour-operator

  Gestione comande da palmari

 
 

   Altri servizi...

 
 
 
 
 
EosImpresit  

 

Fatturazione elettronica

Ciclo attivo e passivo: registrazione ed emissione fatture, note di credito, bolle (DDT), ricevute bancarie.
Fattura PA e B2B: FATTURE ELETTRONICHE

 
 

   EOSIMPRESIT  >  Fatturazione (cartacea ed elettronica)

 

 
Gestione ciclo attivo e passivo
Fatture acquisto e vendita, note di credito, DDT, ricevute bancarie
Fattura Elettronica tra Privati e per le Pubbliche Amministrazioni
Generazione fatture direttamente dai Cantiere o da SAL
Inserimento automatico del dettaglio DDT sulla fattura
Assegnazione del centro di costo per i documenti di acquisto
Anagrafica risorse (materiali, mezzi, operai, attrezzature)
Gestione clienti e fornitori
Archiviazione documentale
Stampe in diversi formati (*.pdf, *.doc, *.xls)
   
 

 

 
 

L'ambiente Fatturazione consente di gestire sia il ciclo attivo, sia il ciclo passivo. E' possibile registrare ed emettere tutti i documenti fiscali dell'impresa.
E' possibile generare anche la Fattura Elettronica B2B tra privati e la Fattura PA per le Pubbliche Amministrazioni.

La versione BASE genera il file XML della fattura pronto per essere firmato digitalmente e poi spedito tramite PEC, mentre la versione PRO consente il dialogo direttamente con il Sistema di Interscambio (SDI) e si occupa della firma, della trasmissione/ricezione e della Conservazione AgID a norma per 10 anni. Per maggiori info leggere Confronto tra versioni.

 

 

L'utente può creare una nuova fattura liberamente e poi inserire il dettaglio degli articoli, delle prestazioni, delle ore degli operai, etc., oppure si possono generare documenti fiscali agganciati ai movimenti di cantiere, oppure a stati di avanzamento lavori. Tramite una comoda interfaccia si possono selezionare i movimenti effettuati su un determinato cantiere, dividerli per periodi di date, oppure per tipo di materiale, o categorie, e poi generare automaticamente il documento fiscale.

Si possono, ad esempio, selezionare i carichi del materiale dal magazzino e poi creare le bolle di accompagnamento. Per quanto riguarda gli stati di avanzamento lavori il procedimento è equivalente: tutti gli articoli, mezzi, operai, attrezzature, che sono stati impiegati nell'opera di realizzazione, vengono contabilizzati nel documento fiscale.

La registrazione dei documenti di acquisto avviene con le stessa semplicità: si può registrare il DDT di acquisto ed indicare, per ogni riga di dettaglio, il cantiere che avrà in carico quel materiale. In questo modo tutte le risorse sono già caricate automaticamente sui singoli cantieri. Con una semplice funzione sarà possibile creare in automatico anche la fattura richiamando i DDT già registrati. La stessa operazione può essere fatta anche con la registrazione degli ordini a fornitore, a cui poi seguire il documento di trasporto ed infine la fattura.

 

  Scadenzario pagamenti

  Costi di cantiere

  Contabilità lavori

 
 

 
 
 
 

  Preventivi - computo metrico

  Contabilità lavori

  Analisi prezzi e fabbisogni

  Contabilità sub-appalti

  Contratti prestazioni fornitura

  Fatturazione

  Scadenzario pagamenti

  Costi di cantiere

  Programma lavori

  Analisi a ricavi

  Importazione listini

  Manutenzioni e carburante

 
 

  

 

  

 

 

 
 
    ^ inizio pagina privacy info cookies note legali dove siamo newsletter
     
 
 copyright © 1999-2022  Geo-Soft s.n.c., tutti i diritti riservati
via masoria n. 5 - 56020 montopoli in val d'arno (pisa) - tel. 0571 467022  fax 0571 468042 - P.IVA 01874180506 REA Pisa 162015
e-mail:
info@geosoftware.it   PEC: info@pec.geo-soft.it   Codice destinatario (SDI): K0ROACV